Il lavoro del futuro e quello trendy: dalla Nail Art ai Metodi Agili

Quale sarà il lavoro del futuro? O almeno il lavoro piú di moda, che darà una certa dose di stabilità e sarà richiesto e magari anche pagato bene, sei prossimi mesi o anni?

Negli ultimi mesi ho visto spuntare negozi di nail art come funghi dopo la pioggia.
Oggi, passando davanti all’ennesimo coloratissimo negozio, ho pensato ad un parallelo ardito…immaginando come tra qualche anno i nail artists dovranno reinventarsi un altro mestiere, come gli Agile Coach che diventano Delivery Manager?

Come i design delle unghie cambiano con la stagione, anche le metodologie di lavoro si trasformano…le mode fanno esplodere la domanda: qualche anno fa Agile Coach e Scrum Master erano trendy, ora tutti parlano di AI e LLM.

Quale sarà il lavoro del futuro nei prossimi mesi ed anni? Indovinarlo é come stare dietro alle azioni migliori in borsa, impossibile.

L’approccio che ho trovato utile é fare un bilancio delle proprie competenze, capire quello che vogliamo fare nei prossimi anni e trovare un posticino per farlo, che si un negozio di nail art, una grande azienda, o mettersi in proprio e vendere dei servizi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

× Ne parliamo?